Titolo: B&W
Mangaka: Asumiko Nakamura
Editore: Dynit
Incluso nel volume: Le théâtre de B (capitolo 6)

Due uomini osservano in lontananza un ragazzino seduto su una panchina, apparentemente in attesa di qualcosa e, quando uno dei due si avvicina, vengono a scoprire che sta attendendo la sorella. Una sorella distratta e che ha bisogno di attenzioni. L’altro uomo tenta, ma anche in questo caso il ragazzino non cede, l’unica soluzione è attendere, giusto?
Una shot breve, ma intensa, in puro stile Nakamura. È chiara la visione, la storia e il suo epilogo, ciò che i tre personaggi rappresentano e che vorrebbero. Molto evocativo e dai toni cupi, ma allo stesso tempo apparentemente leggeri, seppure l’atmosfera sia quella che trasmettono tutte le opere di questa autrice (o quasi).
Il problema principale di questa shot è l’edizione, perché come per altre shot della stessa collana, sono giunte con un editore che non le ha trattate bene a livello di stampa e cura – soprattutto con un prezzo davvero proibitivo a mio parere e che preclude sicuramente una lettura ai più, una conoscenza di come è in realtà questa mangaka.

Della stessa autrice: All about J, Ano Hi Seifuku de (shot), Compagni di classe, Inheritance of Aroma, Katakoi no Nikki Shoujo (shot), Perfect World (shot), The Happy Prince (shot).